Sei un negozio? Contattaci a: info@lacasaeoliana.it

La Concept Putia

A Lipari nel segno del mito, della leggenda,
del sacro e del profano

Vivere su un’isola non è un castigo ma un privilegio.
Le isolane hanno vite temerarie scalfite dall’incondizionato amore, che si perde e si rinnova in maniera costante, per la propria terra. Siamo a Lipari, gioiello dell’arcipelago eoliano. Francesca Parisi è nata a Catania, all’ombra di mamma Etna, ma a un certo punto ha scelto di allontanarsene per raggiungere Siena, città che ha abitato per vent’anni. Nel 2010, ritorna in Sicilia e sceglie le Isole Eolie guidata da un sogno ricorrente, una casa bianca con le pulera eoliane: la Casa Eoliana nasce così.

La Casa Eoliana è un concept-store fondato a Lipari nel 2011, per promuovere e valorizzare tutte le seducenti anime di Sicilia, attraverso una serie di manufatti realizzati da una galassia creativa rigorosamente isolana. Si tratta di uno spazio in cui gli artisti e gli artigiani locali espongono le loro opere e le loro creazioni interamente fatte a mano. Il core business della Concept Putia è il Cuore Eoliano, simbolo di prosperità e portafortuna, reinterpretato in opere e gioielli unici. Utilizzando la pittura, la scultura e le antiche tecniche come la cera persa , lo sbalzo e la microfusione, i vari artisti e artigiani realizzano la loro versione del Cuore Eoliano da indossare o per decorare la casa.

L’artigianato sarà sempre più il nuovo lusso. Il pezzo unico soddisferà i gusti più esigenti, soprattutto se realizzato con amore, competenza, e rispetto della tradizione. Francesca è la regista di questo piccolo ma grande spazio che – incantando con il ricordo e la sperimentazione – affascina con tutto il bello che la Sicilia offre da secoli.

Torna in alto